lunedì 5 novembre 2007,10:48
La nostra missione



Questo blog nasce dall'ormai moribondo principio secondo il quale per avere più denaro in tasca non sempre è necessario aumentare i propri guadagni, ma basta semplicemente spendere i soldi oculatamente.

Si badi bene: oculatamente NON SIGNIFICA sminuire il proprio stile di vita e diventare dei vampiri da discount; piuttosto, vuol dire ribaltare il concetto di guadagno, modificando le proprie entrate da dirette ad indirette.

L'80% delle persone non sa o non ricorda in quali spese si è volatilizzato il 40% del proprio stipendio.
Chi non conosce persone che, anche con una buona entrata mensile, fanno fatica ad arrivare alla fine del mese? E chi non vorrebbe avere 1000 o 2000 euro in più alla fine dell'anno, senza dover rinunciare alle proprie abitudini?

I nostri nonni dicevano "ogni soldo risparmiato è un soldo guadagnato" e da questo assioma vogliamo partire, facendo capire alla gente che, grazie a piccoli gesti quotidiani, è possibile risparmiare cifre apparentemente piccole, ma che in un budget familiare, sommate alla fine dell'anno, diventano numeri importanti.

Chi lotta tutti i giorni con il problema di arrivare a fine mese, probabilmente non avrà bisogno dei consigli di questo blog, perchè già li conosce o perchè si riferiscono a stili di vita comunque superiori alle loro attuali possibilità.

Chi, invece, si rende conto di fare poca attenzione alle proprie uscite finanziarie e non è riuscito, in questi anni, a mettere da parte quei soldi necessari per togliersi uno sfizio o per acquistare un bene necessario, si abboni al feed di questo blog e torni a trovarci quotidianamente; ogni giorno dispenseremo trucchi e consigli per aumentare i vostri risparmi, con la speranza che, tra un po' di tempo, possiate magari ringraziarci.
 
postato da Riccardo C.
Permalink ¤ 1 commenti